Ignora collegamenti AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
08/08/2020
PRESSO IL CENTRO DI FORMAZIONE

28 ottobre 2019

CORSO DI FORMAZIONE "LA RETE DELLE SCUOLE PROMOTRICI DI SALUTE"

Si è svolto nei giorni scorsi a Pizzo, presso il Centro di Formazione dell'Azienda Sanitaria, il Corso di formazione “La Rete delle scuole Promotrici di salute”.
Il corso ha avuto come principali destinatari i referenti alla Salute di quasi tutti gli Istituti Comprensivi della Provincia di Vibo Valentia e ha focalizzato l’attenzione sulla Tutela del diritto alla salute, allo studio e all'inclusione.
In particolare l’obiettivo del corso è stato quello di strutturare, supportare e collegare tutte le attività per la salute promosse e realizzate all'interno delle Scuole della Provincia e della Regione.
Un progetto che intende costruire una stretta alleanza tra i diversi enti che si occupano di promozione della salute, individuando nella scuola l'ambiente centrale fondamentale per tali azioni.
Dopo i saluti del Direttore Generale Reggente Elisabetta Tripodi sono intervenuti Caterina Azzarito dirigente della Regione Calabria e Miriam Teresa Scarpino Referente Ufficio Scolastico Regionale, che hanno illustrato le linee guida per l’adesione alla Rete HPS  (Health Promoting School) dell’OMS.
Nel pomeriggio il percorso formativo, coordinato da Antonino Restuccia Responsabile per l'Azienda Sanitaria di Vibo Valentia del programma 1 del Piano Regionale della Prevenzione 2014/2019 “Guadagnare salute in Calabria", è stato caratterizzato dalle importanti relazioni sulle “Buone pratiche” da parte dei referenti promozione salute delle aziende sanitarie calabresi: Antonella Cernunzio, Rosa Anfosso Giuseppe Furgiuele, Vita Cupertino,  Maria Beatrice Grasso Valeria Scopelliti.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 7898