Ignora collegamenti AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
20/09/2020
DAL 20 APRILE PROSSIMO

16 aprile 2020

RIPRENDE LA SOMMINISTRAZIONE DELLE VACCINAZIONI IN TUTTO IL TERRITORIO PROVINCIALE

L’ASP di Vibo Valentia riprende  la somministrazione delle vaccinazioni in tutto il territorio provinciale a partire da giorno 20 aprile p.v., ma considerata l’attuale emergenza Covid-19 ed al fine  di garantire prioritariamente prestazioni sicure per il pubblico e per gli operatori, l’accesso ai centri vaccinali subirà delle limitazioni imposte dalla necessità di rispettare le previste misure di distanziamento sociale, per la riduzione del contagio ed al fine di prevenire la diffusione della malattia.
Pertanto in un primo periodo e fino a nuove disposizioni, saranno garantite soltanto le vaccinazioni delle gravide e le vaccinazioni previste per i bambini entro l’età di 24 mesi, al fine di completare il ciclo primario delle vaccinazioni di età pediatrica.
Inoltre si informa che temporaneamente le vaccinazioni previste per gli utenti di Monterosso e Maierato saranno effettuate presso il Servizio Vaccinazioni di  Pizzo, mentre le vaccinazioni previste per gli utenti di  Rombiolo  saranno effettuate presso il Servizio Vaccinazioni di Mileto
Per garantire l’accesso sicuro ai bambini da vaccinare ed al fine di evitare assembramenti nelle sale d’attesa è necessario:
1. la prenotazione telefonica obbligatoria, non saranno vaccinati utenti pervenuti con accesso spontaneo e non prenotati.
2. l’attesa dell’utente all’esterno della struttura, in macchina ove possibile; l’utente verrà contatto telefonicamente per accedere all’Ambulatorio vaccinale;
3. l’afflusso di 1 bambino alla volta accompagnato da 1 solo genitore o tutore, che sia in stato di buona salute e munito di mascherina
Si auspica una fattiva collaborazione del pubblico a tutela della salute dei bambini, delle loro famiglie e degli operatori sanitari che operano nei centri vaccinali.
Nella tabella riportata sono indicate le sedi vaccinali che saranno attive, con i relativi tempi di apertura ed i recapiti telefonici di riferimento, per le prenotazioni ed eventuali ulteriori informazioni.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 8945