Ignora collegamenti AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
27/11/2020
MESE DELLA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

26 ottobre 2020

L’ASP DI VIBO VALENTIA ADERISCE ALLA CAMPAGNA NAZIONALE OTTOBRE ROSA

La prevenzione è uno strumento fondamentale nella lotta ai tumori perché un precoce e tempestivo screening può modificare radicalmente la storia naturale di una malattia in termini di prognosi e di sopravvivenza.
L’Ottobre rosa è interamente dedicato a fornire alle donne un’adeguata informazione in merito e a mettere a loro disposizione, attraverso le strutture aderenti, uno screening mammografico gratuito.
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia ha aderito alla suddetta campagna nazionale “Ottobre rosa” mediante l’organizzazione di due giornate dedicate alla prevenzione dei tumori al seno.
Per l’occasione nei giorni di mercoledì 28 e giovedì 29 ottobre p.v., presso l’U.O. di Radiologia del P.O. di Vibo Valentia, personale medico specializzato eseguirà gratuitamente la mammografia in screening senza impegnativa e, se sarà necessario, su indicazione del Responsabile Clinico, sarà programmata una ecografia secondo il percorso di Screening.
Per informazione e prenotazioni è possibile richiedere un appuntamento inviando una e.mail all’indirizzo ottobrerosa@aspvv.it o telefonando al nr 333 6202421, indicando nome cognome, data di nascita e nr di cellullare.
Possono prenotarsi, limitatamente alla disponibilità di nr 12 esami al giorno, le donne che:
 hanno un’età compresa tra 50-69 anni
 non hanno mai eseguito un controllo mammografico o lo hanno eseguito da almeno due anni.
Si raccomanda alle Signore prenotate di arrivare circa dieci minuti prima con mascherina, secondo il piano anti Covid.
Qualsiasi impedimento dovrà essere comunicato tempestivamente al Centro Unico di Riferimento Aziendale Screening Oncologici diretto dalla Dr.ssa Teresa Landro,  telefonando ai numeri 0963 962660 962655, al fine di consentire di poter inserire nel programma di screening altra utente.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 10988