Ignora collegamentiHome > Pizzo > Centro Servizi Sanitari e Socio Sanitari AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
29/10/2020
Centro Servizi Sanitari e Socio Sanitari

Il Centro Servizi Sanitari e Socio-Sanitari “Santa Maria del Carmine” di Pizzo Calabro ha avuto una storia tormentata. Costruita negli anni ‘70 per una destinazione ospedaliera, tale struttura per numerosi anni non è mai stata utilizzata. Nel nuovo scenario della programmazione sanitaria, con l’avvento della deospedalizzazione, non c’è spazio per l’utilizzo ospedaliero.

Tuttavia, è presente ampio spazio per un suo utilizzo nell’ambito dei servizi sanitari di territorio.

Sono stati attivati numerosi servizi di carattere sanitario e Socio Sanitario, altri ancora lo saranno nei prossimi mesi per arrivare ad un utilizzo a regime.

Questo opuscolo, ha lo scopo di rendere visibili i servizi attivati nella struttura, al fine di consentirne un effettivo utilizzo da parte dei cittadini.

In base al nuovo Piano Regionale per la Salute dovrebbe diventare una Casa della Salute, struttura, che sulla base delle recenti linee guida ministeriali, rappresenta il luogo di ricomposizione delle cure primarie e della continuità assistenziale.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 60