Ignora collegamenti AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
26/05/2018
GRANDE SUCCESSO DEL PROGRAMMA "A PICCOLI PASSI"

CONSEGNATI GLI ATTESTATI DI “PROMOTORE DI BUONA SALUTE” AI RAGAZZI DELLE SCUOLE ELEMENTARI DEI QUATTRO CIRCOLI DIDATTICI DI VIBO VALENTIA

Nei giorni scorsi, presso la sala convegni del Convitto Filangieri di Vibo Valentia, si è tenuto l’incontro conclusivo dell’attività di Educazione Sanitaria denominata “A Piccoli Passi” e avviata per l’anno scolastico 2017/2018 dalle dirigenti Dott.ssa Maria Catena Di Renzo e Dott.ssa Stefania Fiorellini afferenti alla Struttura Semplice “Tutela Donne Infanzia ed Adolescenza” dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia.
“A Piccoli Passi” è un programma di informazione e di sensibilizzazione per la promozione della salute destinato agli alunni delle terze classi della scuola primaria dei quattro circoli didattici di Vibo Valentia, il cui obiettivo è il miglioramento dello stile di vita dei bambini a cui esso è rivolto.
L’inizio dell’evento è stato preceduto dai saluti della Responsabile regionale alle Consulte Studentesche e Politiche Giovanili Prof.ssa Franca Falduto e dal Dirigente Scolastico del terzo Circolo Dott. Alberto Filippo Capria, mentre per l’Azienda Sanitaria ha portato i saluti del Management Aziendale la Dott.ssa Maria Catena Di Renzo.
Presenti i 78 alunni delle cinque classi elementari coinvolte accompagnati dalle loro insegnanti (Brogna, Gentile, Crinelli, Parisi e Marino) che, avendo recepito le informazioni sanitarie relative  a Fumo e Alcol, Internet e Tecnologia, Alimentazione e Attività Fisica, hanno relazionato sulla loro esperienza formativa/informativa attraverso varie modalità (slogan, spot, grafico-pittorica, verbale ed espressiva).
A conclusione della manifestazione a tutti gli alunni è stato consegnato l’attestato di “Promotore di Buona Salute” da parte delle referenti dell’educazione sanitaria.
Si conclude così, con un bilancio positivo, la prima edizione di “A Piccoli Passi” e si sta già programmando la seconda edizione per l’a.s. 2018/2019 tenuto conto, non solo del grande entusiasmo riscontrato da parte degli alunni nelle varie fasi dell’attività, ma anche del grande interesse manifestato dall’Ufficio Scolastico Regionale e dalla dirigenza scolastica tutta per la metodologia innovativa proposta nell’espletamento del progetto di educazione sanitaria.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 1817

I ragazzi

Anteprima della foto numero 1818

I docenti e il personale ASP

Anteprima della foto numero 1819

l'attestato