Ignora collegamenti AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
19/10/2018
CARTA NAZIONALE SERVIZI

E’ POSSIBILE ATTIVARE LA TESSERA SANITARIA PROVVISTA DI CIP E TRASFORMARLA IN CARTA NAZIONALE SERVIZI

La nuova Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS) distribuita ai cittadini è dotata di microchip che permette di accedere, tramite un lettore di smart card, oltre che ai servizi sanitari normalmente previsti, anche ai servizi in rete offerti dalla Pubblica Amministrazione (Agenzia Delle Entrate, Sogei ecc.).
Il suo microchip color oro garantisce infatti il riconoscimento sicuro e tutela la privacy per entrare in contatto con la Pubblica Amministrazione tramite internet.
La TS-CNS è gratuita ed è inviata a tutti i cittadini assistiti dal Servizio Sanitario Nazionale in sostituzione dell'attuale Tessera Sanitaria quando quest'ultima scade.
La TS-CNS ha validità di sei anni o pari alla durata del permesso di soggiorno ed è valida da subito come:
•  tessera sanitaria nazionale (TS);
• tessera europea di assicurazione malattia (Team): sostituisce il modello E-111 e garantisce l'assistenza sanitaria nell'Unione Europea e in Norvegia, Islanda, Liechtenstein e Svizzera, secondo le normative dei singoli paesi;
•  tesserino del codice fiscale.
Per accedere ai servizi pubblici on-line è necessario tuttavia attivare la TS-CNS recandosi da lunedì a venerdì dalle 9,30 alle 12,30, presso i sotto indicati uffici di questa Azienda Sanitaria:
- Servizio Informatico, via Dante Alighieri di Vibo Valentia (Dott. Melluso Emilio);
- ex Distretto di Serra San Bruno via Scriva (Dott.ssa Passante M. Dolores).



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 3830