Ignora collegamenti AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
20/08/2019
IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DEL MALATO

18 febbraio 2019

LA SOLIDARIETA’ DI ALCUNI GIOVANI IMPRENDITORI AI MALATI DEL REPARTO DI ONCOLOGIA DELL’OSPEDALE DI TROPEA.

Nei giorni scorsi, in occasione della Giornata del malato, dopo la celebrazione della Messa nella Cappella dell’Ospedale di Tropea, si sono incontrati il Presidente ed i volontari dell’Associazione “Insieme Per” con alcuni giovani imprenditori di Tropea che hanno fatto una donazione all’Associazione medesima.
Presenti il Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero dott.ssa Lita Purita, il Responsabile del U.O. di Oncologia Dr.ssa Maria Grazia Arena, il dott. Giuseppe Gabrielli e il Dr Giuseppe Euticchio.
Un’idea concepita dagli imprenditori Domenico De Lorenzo, Salvatore Trecate, Antonio Trecate e Giuseppe Muggeri che durante le festività natalizie hanno acquistato, su Corso Vittorio Emanuele, un chiosco per animare il paese e allo stesso tempo sostenere l’Associazione “Insieme Per“ che da anni si occupa di assistenza ai malati presso l’Oncologia dell’Ospedale di Tropea.
“Abbiamo ricevuto una donazione di 2.400 euro - ha dichiarato la dott.ssa Mary Giofrè Presidente dell’Associazione “Insieme Per” - da quattro giovani imprenditori uniti da spirito d’iniziativa, amore per la ristorazione e generosità verso chi lotta ogni giorno l’impegnativa battaglia contro il cancro.
Nel ringraziarli desidero comunicare che, su indicazione degli oncologi dott.ssa Arena e dott. Gabrielli, abbiamo comprato creme, non fornite dal SSN, utili per alleviare gli effetti collaterali delle cure chemio e radioterapiche dei malati che afferiscono all’Oncologia di Tropea e che versano in condizioni disagiate” ha concluso il Presidente dell’associazione.
Il Dott. Giuseppe Euticchio, nel portare i saluti del Management dell’ASP, si è soffermato sulla qualità delle cure fornite nel Reparto di Oncologia, unico per tutta la provincia di Vibo Valentia e ha messo in evidenza l’importanza del sodalizio tra ASP, associazioni di volontariato e singoli cittadini che non può non apportare importanti benefici per i pazienti tutti.



Galleria fotografica

Anteprima della foto numero 5867

Anteprima della foto numero 5868

Anteprima della foto numero 5869

Anteprima della foto numero 5871