Ignora collegamenti AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA
Via Dante Alighieri, 67 - 89900 Vibo Valentia - Part.IVA 02866420793
20/10/2020
IL PROGETTO AZZURRO DELL'ASSOCIAZIONE PUGLIESI ONLUS

ESTATE 2009, QUARANTA VOLONTARI HANNO ALLIETATO LE GIORNATE DELLE PERSONE ANZIANE E DIVERSAMENTE ABILI

Anche quest’anno l’Associazione “Francesco Pugliesi” onslus di Favelloni ha realizzato, in collaborazione con la RSA dell’Azienda Sanitaria di Vibo Valentia, il “Progetto Azzurro” a favore di anziani e diversamente abili.
Negli ultimi giorni di agosto i volontari hanno accompagnato sulla spiaggia di Briatico 43 tra anziani e disabili, a trascorrere giornate liete e all’insegna del divertimento.
L’obiettivo del Progetto Azzurro per anziani e disabili è quello di promuovere l’invecchiamento attivo e il sostegno alla fragilità che le persone che invecchiano ed i disabili possono incontrare nel loro percorso di vita.
La presenza dei residenti della RSA di via Moderata Durant è stata molto importante e proficua per la promozione e realizzazione di servizi di cui il nostro territorio sente fortemente la mancanza.
“I soggetti istituzionali e sociali - ha dichiarato l’assistente sociale dell’ASP Amelia Reitano -  possono insieme far uscire dalla logica emergenziale la discussione sui temi della vecchiaia e trasformare ciò che da più parti è considerato un problema in una opportunità”.
In basso la galleria fotografica dell’evento.