E’ online il nuovo Portale web dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia completamente rinnovato nell’aspetto grafico e realizzato secondo le linee guida sui siti web della Pubblica Amministrazione.
La struttura del nuovo portale consente di facilitare l’accesso ai contenuti da parte degli utenti, garantendo una immediata consultazione delle informazioni.
La parte centrale della home page del nuovo portale è dedicata alle “Campagne promozionali di Informazione e di Educazione alla Salute” svolte dalle Unità Operative dell’ASP, anche nell’ambito di campagne nazionali promosse da enti, organismi e ministeri.
Nella barra in alto, all’interno della sezione “Azienda”, viene presentato il Management aziendale con gli Uffici di Staff e a seguire viene illustrata l’”Organizzazione” dei Dipartimenti e del Distretto Sanitario Unico.
Nella sezione “Servizi Sanitari” vengono presentati i Presidi Ospedalieri di Vibo Valentia, Tropea e Serra San Bruno, le Strutture Sanitarie di Pizzo, Nicotera e Soriano e le numerose articolazioni preposte all'erogazione delle altre prestazioni sanitarie. In evidenza la sezione “Come fare per” perché contiene le informazioni maggiormente richieste dagli utenti.
Inoltre, la sezione URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) consente agli utenti di poter contattare gli operatori preposti per avere ulteriori informazioni sui servizi erogati dall’ASP.
Sempre nella home sono messi in evidenza, mediante specifiche icone, le sezioni “Amministrazione Trasparente”, Bandi e Gare, Avvisi e Concorsi, l'ALPI, l’Angolo della buona sanità e la Carta dei Servizi Sanitari, mentre la sezione News in fondo alla pagina, riporta le informazioni sulle iniziative dell’Azienda Sanitaria di preminente interesse per i cittadini.
Molto spazio è stato riservato ai temi riguardanti l’emergenza Covid-19 mediante l’inserimento di informazioni utili e di collegamenti ipertestuali con il Ministero della Salute e la Regione Calabria.
Infine, uno spazio è dedicato al rapporto tra Azienda e dipendenti attraverso un’area riservata in fase di implementazione. Questa sezione consentirà di comunicare in tempo reale con tutti i dipendenti.