Conferenza dei Sindaci

Il ruolo degli enti locali, nel governo delle politiche per la salute, si realizza attraverso la loro partecipazione a tutti i livelli di programmazione, sia regionale che locale, chiamati a dare un contributo fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi di salute.

La Conferenza dei Sindaci è costituita da tutti i sindaci dei comuni ricompresi nell’ambito territoriale della Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia ed esercita funzioni di indirizzo, verifica e valutazione nei confronti della attività dell’Azienda.

All’interno della Conferenza, sulla base di uno specifico regolamento, viene nominato un esecutivo e un presidente.

Il Comitato di Rappresentanza è l'organismo ristretto della Conferenza dei Sindaci ed è composto da cinque membri

Presidente         Maria Limardo Sindaco di Vibo Valentia
Vice Presidente  Raffaele Scaturchio Sindaco di Dasà