COME PRENOTARE

La prenotazione delle prestazioni ambulatoriali in questa Azienda avviene con il Centro Unico di Prenotazioni dell’Area Centro Calabria, che consente di usufruire di una suite di strumenti altamente tecnologici e all’avanguardia per effettuare la prenotazione di visite e prestazioni mediche specialistiche (previo possesso da parte dell'utente di prescrizione medica), riportati di seguito:
Call Center 0961/789 789
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00 - sabato dalle 9.00 alle 13.00.
Il servizio garantisce la risposta da parte di operatori di call center dedicati e specializzati.
CUP Virtuale 0961/789 789
24 ore al giorno ed in tutti i giorni dell’anno.
Il CUP Virtuale riconosce ed interpreta la voce dell’utente garantendo la possibilità di prenotare, disdire, rinviare ad altra data la visita specialistica semplicemente utilizzando codice fiscale e numero della ricetta. Il servizio, inoltre è in grado di ricordare all’utenza, anche telefonicamente, la visita prenotata al fine di prevenire situazioni di spreco e/o sanzioni per non aver disdetto o usufruito in tempo della prestazione.
CUP Web
www.areacentrocup.it (solo per i possessori di prescrizione dematerializzata)
24 ore al giorno ed in tutti i giorni dell’anno.
In aggiunta al servizio telefonico ed ai servizi di CUP virtuale, i cittadini potranno contare anche sul sito web dedicato e su una applicazione studiata per i dispositivi mobili, tramite i quali si potranno direttamente prenotare, modificare e disdire le prenotazioni di interesse senza limite alcuno.

ADEMPIMENTI RELATIVI ALLA PRENOTAZIONE DELLE PRESTAZIONI
Per effettuare la prenotazione l'utente dovrà essere in possesso del codice fiscale e di prescrizione medica (ricetta rossa o dematerializzata), redatta dal medico di medicina generale (medico di famiglia) o dallo specialista. L'utente sarà inserito nelle liste di attesa del sistema informatizzato di gestione delle prenotazioni , e sarà informato, dell'eventuale preparazione all' esame.

ADEMPIMENTI RELATIVI ALLA EROGAZIONE DELLE PRESTAZIONI
Preliminarmente all'esecuzione della prestazione, l'utente dovrà regolarizzarne l'accesso mediante il pagamento del ticket, se dovuto o, comunque, la registrazione dell'impegnativa c/o gli sportelli aziendali e/o le parafarmacie abilitate entro i 30 giorni prima della data di prenotazione della prestazione.

MANCATA PRESENTAZIONE - DISDETTA DELLA PRENOTAZIONE

"- In caso di rinuncia alla prestazione la stessa dovrà essere disdetta tramite numero dedicato (0961789789) almeno 3 giorni prima della data fissata di prenotazione.

- In caso di mancata presentazione sarà applicata all'utente quanto previsto dall'Art. 3, comma 15, del D.lgs 124/1998 e s.m.i. (equivalente dell'intero importo della prestazione stessa)"

 

 

 

 

 

 

News

Link utili

torna all'inizio del contenuto

Privacy Policy & Cookies

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente . Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la Normativa sui Cookie.