Anche quest’anno la Luce della Pace, fiamma accesa direttamente dalla lampada alimentata dall'olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra e che arde perennemente da moltissimi secoli nella Chiesa della Natività a Betlemme, è giunta presso il Reparto di Oncologia dell’Ospedale di Tropea per poi fare tappa presso il reparto di Malattie Infettive dello Jazzolino.
Come ogni anno se ne è fatto carico il Gruppo Scout “Tropea I”.
A Tropea è stata accolta dall'equipe dell’Unità Operativa di Oncologia guidata dalla Dott.ssa Maria Grazia Arena, presente anche il Direttore di Presidio ospedaliero Dr.ssa Lita Purita e moltissimi operatori sanitari dell’Ospedale. Presso lo Jazzolino accolta dal Dr Alfredo Vallone e dal Direttore del Presidio Ospedaliero Dr Michelangelo Miceli.
Dopo i tradizionali canti e la recita della preghiera della “Luce” gli Scout porteranno la lampada anche nelle stanze di degenza.