Diabetologia (SS)

La Struttura di diabetologia eroga prestazioni relative alla prevenzione, diagnosi e cura del diabete e delle alterazioni del metabolismo glicidico.

Le attività erogabili: visita medica (anamnesi, es. obiettivo, diagnosi, terapia, prognosi); terapia insulinica ai pazienti insulino-trattati ed insulino-dipendenti; ambulatorio diagnosi e cura piede diabetico, medicazioni; OGTT in pazienti a rischio (obesi, familiari di diabetici); prevenzione, diagnosi e cura delle alterazioni del metabolismo glicidico in gravidanza; educazione Sanitaria; addestramento all’uso dei device per l’autogestione domiciliare della malattia (glucometri, pungidito, penne per insulina); educazione alimentare e spiegazione del regime dietetico prescritto; educazione ad un corretto stile di vita.

Filtri