Dialisi di Serra San Bruno (SS) e Dialisi di Tropea (SS)

Le due strutture di Dialisi di Tropea e Serra San Bruno sono strutturalmente dipendenti dal distretto e funzionalmente collegate con la Struttura Semplice a valenza dipartimentale ospedaliera di Nefrologia. Le strutture partecipano ai processi organizzativi degli eventuali casi di emodialisi domiciliare.

Le Strutture territoriali di Dialisi di Serra San Bruno e Tropea si occupano del trattamento dialitico dei pazienti affetti da insufficienza renale acuta, per causa medica o post-chirurgica. Il trattamento può essere effettuato con tecniche depurative tradizionali (emodialisi intermittente e dialisi

peritoneale) se il paziente è in condizioni emodinamiche stabili, oppure con tecniche di sostituzione continua (emofiltrazione veno-venosa continua, emodiafiltrazione veno-venosa continua, ultrafiltrazione ecc.) in ambienti di terapia intensiva.

Alla struttura di Dialisi di Serra San Bruno afferisce il servizio Dialisi della Casa della Salute di Soriano Calabro.

Alla struttura di Dialisi di Tropea afferisce il servizio Dialisi della Struttura Sanitaria di Nicotera.

Filtri