REGISTRO DEGLI ACCESSI
Con delibera n. 1309 del 28 dicembre 2016 avente ad oggetto “ Linee guida recanti indicazioni operative ai fini della definizione delle esclusioni e dei limiti all’accesso civico di cui all’art. 5, comma 2, del D.Lgs n. 33/2013” , l’Autorità Nazionale Anticorruzione ha raccomandato l’istituzione di un “Registro degli accessi”, contenente l’elenco delle richieste di accesso presentate. Il Registro contiene:- l’indicazione della data di presentazione dell’istanza;
- l’oggetto della richiesta, con oscuramento dei dati personali eventualmente presenti;
- del tipo di accesso richiesto (documentale, civico o generalizzato);
- l’esito;
- la data del provvedimento.
- essere funzionale per il monitoraggio che l’Autorità intende svolgere sull’accesso generalizzato;
- essere utile all’Azienda che, in una logica di semplificazione delle attività, rende noto su quali documenti, dati o informazioni è stato concesso l’accesso.