Conferenza dei Sindaci
Il ruolo degli enti locali, nel governo delle politiche per la salute, si realizza attraverso la loro partecipazione a tutti i livelli di programmazione, sia regionale che locale, chiamati a dare un contributo fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi di salute.
La Conferenza dei Sindaci è costituita da tutti i sindaci dei comuni ricompresi nell’ambito territoriale della Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia ed esercita funzioni di indirizzo, verifica e valutazione nei confronti della attività dell’Azienda.
All’interno della Conferenza, sulla base di uno specifico regolamento, viene nominato un esecutivo e un presidente.
Il Comitato di Rappresentanza è l'organismo ristretto della Conferenza dei Sindaci ed è composto da cinque membri
Presidente: Salvatore Fortunato Giordano, Sindaco di Mileto
Vice Presidente: Sergio Pititto, Sindaco di Pizzo
componente: Vincenzo Francesco Romeo, Sindaco di Vibo Valentia
componente: Giuseppe Marasco, Sindaco di Nicotera
componente: Vincenzo Massa, Sindaco di Vazzano
Sede
Azienda Sanitaria Provinciale – Via D. Alighieri, 67 - Vibo Valentia
e-mail: