Il 22 e il 23 maggio è prevista una nuova campagna vaccinale per gli Over 80 anche senza prenotazione.

L’obiettivo è quello di completare le somministrazioni agli over 80 che, per qualsivoglia motivo, non abbiano ancora avuto la possibilità di vaccinarsi.

Pertanto, coloro che rientrano nella suddetta categoria, potranno presentarsi direttamente presso uno dei centri vaccinali dell’Azienda Sanitaria di Vibo Valentia sabato 22 e domenica 23 maggio.

Per l’occasione anche l’eventuale accompagnatore dell’Over 80, purché rientri tra le categorie di priorità vaccinabili, potrà chiedere direttamente di essere vaccinato.

Si precisa inoltre, che nei due giorni del vax days sono confermate, per come previsto dalla programmazione aziendale, le vaccinazioni ai soggetti appartenenti alle categorie che hanno effettuato la prenotazione in precedenza.

Questa mattina, il Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Dr.ssa Maria Bernardi, ha riunito la task-force per mettere a punto i dettagli dell’organizzazione.

“E’ un ulteriore impegno che abbiamo il dovere di assolvere nel migliore dei modi per la nostra comunità, nella consapevolezza che maggiore è il numero dei soggetti vaccinati, minore sarà la diffusione del covid 19 tra i cittadini” ha dichiarato il Commissario Straordinario Dr.ssa Maria Bernardi.

“Alla data di ieri, grazie all’impegno senza limiti degli operatori sanitari e dei volontari che non mi stancherò di ringraziare, questa Azienda Sanitaria ha somministrato il ragguardevole numero di ben 85.000 vaccinazioni” ha concluso il massimo esponente della sanità vibonese.